Papa Bergoglio, che in una intervista aveva dichiarato da giovane di aver fatto uso di marijuana, per rendere più credibile questa sua storia passata, in una lunga
intervista al quotidiano di Barcellona
La Vanguardia, parla anche di argomenti politici, come i progetti di
secessione della Catalogna. Una presa di posizione che arriva pochi giorni dopo gli attacchi di
Salvini al Pontefice. Il segretario della
Lega, infatti, ha criticato Bergoglio per la sua difesa dei
Rom,
Gianluca Buonanno (deputato della
Lega) invece, proprio ieri, giovedì 12 giugno, si è spinto oltre dicendo: "
Se il Papa apre la Cappella Sistina agli immigrati io li ospito a casa mia".
Papa Francesco e il separatismo - Nell'intervista il Papa parla di secessionismo e, alla domanda su come vede il fenomeno, afferma: "
Mi preoccupa ogni tipo di divisione. L’indipendenza di un popolo attraverso la secessione equivale a uno uno smembramento. Pensiamo alla Jugoslavia. Ovviamente ci sono popoli e culture così differenti che non possono essere tenuti uniti neanche con la colla. Il caso jugoslavo è molto chiaro, ma mi chiedo se la stessa cosa valga per altri, per popoli che sono rimasti uniti fino a ora". E qui Bergoglio cita la
Padania e le sue mire separatiste, storico cavallo di battaglia della
Lega. "
Bisogna valutare caso per caso. La Scozia, la Padania, la Catalogna. Ci saranno casi giusti e casi sbagliati, ma la secessione di una nazione senza una storia di unità forzata va presa con le pinze".
fonte: Libero
Lega Sud - Ausonia
Lega Sud Notizie - Alcuni articoli e foto sono prelevati dal web come fonte di notizie. Qualora il proprietario di foto e contenuti volesse richiedere la rimozione delle stesse dal nostro sito, per motivi di copyright, potrà scriverci dal form di contatti. Entro 48 ore il contenuto sarà rimosso dal nostro blog ufficiale.
Posta un commento