"Si alla LEGA, ma a quella di casa nostra". Con questo slogan si può in sostanza sintetizzare il principale motivo che sta spingendo in questi giorni, le nuove adesioni e i nuovi consensi verso il principale movimento autonomista del Mezzogiorno, politici, attivisti, professionisti, imprenditori e persone stufe della inconcludente politica nazionale.
Il comune di Cimitile (NA) |
Tante le adesioni, proprio stamane dal coordinamento regionale campano del movimento, è stata infatti diramata la conferma dell'ingresso in quota Lega Sud Ausonia di due consiglieri del comune di Cimitile (NA) e un consigliere, Luca Manganiello, nel comune di Casamarciano (NA) che ha abbandonato la Lega di Salvini.
Il comune di Casamarciano (NA) e il neo consigliere della Lega Sud Ausonia, Luca Manganiello |
Sempre dalla segreteria regionale del Movimento Meridionalista, il commissario pro-tempore Domenico Manganiello, che è anche candidato a sindaco per le prossime amministrative nel comune di Nola (NA), riferisce dell'apertura di tre nuove sedi e coordinamenti: una nel comune di Cimitile, guidata da Giuseppe Sommese, una nel comune di Casamarciano (NA) guidata dallo stesso consigliere Luca Manganiello ed un nuovo coordinamento per l'AREA VESUVIANA, guidato da Gianluca Aquino a Boscoreale (NA).
Il comune di Boscoreale (NA) |
E' solo l'inzio dice lo stesso Manganiello, "stiamo lavorando per raccordare il nostro progetto politico improntato sul rispetto totale dei territori, con la gente che cerca alternative alla inconcludente politica nazionale".
Domenico Manganiello |
Dall'area salernitana, gli fa eco Raffaele De Luca, membro del consiglio direttivo regionale campano, che annuncia novità rilevanti, a partire proprio dai comuni di Scafati e Pagani dove si andrà al voto in primavera.
RED
Posta un commento