Prima Mascali, Prima la Sicilia, Prima il Sud: è questo il titolo del Convegno che avrà luogo alle 17,00 di Venerdì 8 Novembre al King's House Hotel di Mascali, tra i relatori figurano Gianfranco Vestuto ed Erasmo Vecchio, il primo Presidente di Lega Sud ed il secondo Coordinatore regionale. Ma ad essere presente ci saranno anche Giuseppe Nucera, già Presidente di Confindustria Reggio Calabria e di Federturismo, prossimo candidato alla presidenza della Regione Calabria, Nunzio Maniscalco, già parlamentare regionale all'ARS nella XIV legislatura e Mario Laurenzano, coordinatore provinciale di Reggio Calabria della Lega Sud Ausonia.
La cittadina di Mascali dista appena 10 chilometri dal cuore del turismo ma non è capace di fruire della sua naturale vocazione e di un fronte mare straordinario. L'obiettivo è quello di promuovere offerta e ricettività, rispettando l'equilibrio ambientale, per luoghi da vivere tutto l'anno, e competere sui mercati nazionali e internazionali con servizi all'avanguardia e sostenibili. A questo programma ci stanno lavorando da settimane un pool di professionisti ed operatori economici .
Uno di questi è l'architetto Vecchio: " Nuovi waterfront, dalla Regione 32 milioni. Sarà il salotto sul mare più bello del mondo, puntiamo sulla bellezza della nostra Riviera non solo come volano per creare buona occupazione, ma anche come luogo da vivere tutto l’anno, che è parte della identità culturale e paesaggistica di Mascali. In questo senso, il lungomare, infatti, può diventare spazio capace di aggregare la comunità e di promuovere anche stili di vita sani e corretti. La riqualificazione di questi snodi tra la spiaggia e la città può contribuire a delineare nuovi percorsi di benessere per attività sportive e ricreative, nel rispetto della sostenibilità degli interventi e della cura per l’ambiente. Vogliamo far crescere l’offerta e i servizi della Città senza pregiudicare il delicato equilibrio ambientale e l’ecosistema degli arenili e dell’entroterra".
ufficiostampa@legasud.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Posta un commento