ULTIME NEWS

giovedì 27 settembre 2018

I NOSTRI TERRITORI SONO LA NOSTRA CASA

di Gianfranco Vestuto
Sabato 29 settembre 2018, alle ore 17.45, nella meravigliosa cornice Castello di Episcopio a Grottaglie (in provincia di Taranto), parteciperò ad un incontro dal titolo "Autonomia: una opportunità per i nostri territori", organizzato dal coordinamento regionale della Puglia del movimento politico Lega Sud Ausonia, che mi onoro di rappresentare da 22 anni. Credo che il momento sociale, economico e politico, imponga delle riflessioni di lunga e larga veduta prospettica e programmatica per i nostri Territori. Ma credo anche che tutti hanno il dovere di affrontare la realtà dei fatti, non più con la visione miope del solito malpancismo del momento, imbrigliato come sempre dalla politica politicante, che sa come gestirlo (solo per sopravvivere), incanalando questa rabbia in vuoti contenitori dove le soluzioni proposte non sono progetti per il futuro ma solo soluzioni che sfamano la quotidianeità. Tutto questo permette ai versipelle individui che rappresentano questa politica, di cambiare idee, simboli e programmi con una velocità quotidiana impressionante, senza che il popolo si indegni più di tanto, perchè è solo ed unicamente la quotidianeità che interessa, a discapito del progetto futuro del sogno che abbiamo ormai sottratto anche alle future generazioni, condannandole alla morte e al tentativo di rinascita di ogni giorno.
Certo, questa soluzione forse consente una sopravvivenza ed una speranza di rinascita nel breve tempo, ma come possono le radici dei Popoli Italici che hanno sempre vissuto la grandezza dell'eternità attraverso lo splendore dell'arte, la meraviglia di luoghi, di risorse uniche al mondo e così concentrate in un così piccolo lembo di Terra, non sentire la miseria umana in cui ci siamo fatti condannare? Forse chi sogna guardando avanti, non godrà dei "trenta denari" dispensati ai tanti "Giuda" al servizio di chi cerca di progettare un futuro a proprio uso e consumo sulla nostra pelle, però avrà la forza di non sentire neanche le parole delle impresentabili e improponibili sirene dei giorni nostri, condizione necessaria per ritrovare la strada giusta che ci riporta a Casa.
I nostri TERRITORI, sono la nostra casa: da qui bisogna ripartire per poi decidere se e con quali altre "case" formare un condominio, poi un eventuale città e nuovi territori. Alla fine, solo alla fine, decideremo a quale "amministratore" affidare la gestione dei nostri patrimoni...
Gianfranco Vestuto - (segretario federale della Lega Sud Ausonia - Popoli Sovrani)



Lega Sud - Ausonia

Lega Sud Notizie - Alcuni articoli e foto sono prelevati dal web come fonte di notizie. Qualora il proprietario di foto e contenuti volesse richiedere la rimozione delle stesse dal nostro sito, per motivi di copyright, potrà scriverci dal form di contatti. Entro 48 ore il contenuto sarà rimosso dal nostro blog ufficiale.

Posta un commento

 
Copyright © 2013 LEGA SUD - BLOG UFFICIALE
Design by STUDIO EREMITA 4.0 | © LEGA SUD AUSONIA