ULTIME NEWS

mercoledì 22 maggio 2019

AL SUD SERVE AUTONOMIA, CONSAPEVOLEZZA DELLA PROPRIA IDENTITA' E SENSO DI COMUNITA'


Di fronte al neo iper-liberismo, soltanto un movimento che abbia le radici nei valori dello "Stato Sociale" della sua autonoma comunità, attento a sostenere più deboli per ridargli forza e creare i presupposti per rimettere in moto dei propri processi produttivi legati alle naturali vocazioni territoriali, può determinare una inversione di rotta rispetto alla deriva di questo italico Belpaese, risucchiato e controllato da un infruttuoso e dannoso sistema europeo.
Il Sud di questo paese, storicamente è stato sempre ancorato a questi punti di riferimento ideologici e sociali e lo "Stato Sociale", non è una corrente di pensiero politico ne' di destra, ne' di sinistra , ne' lo e' mai stata di centro.

Per questo, il Meridione ha bisogno di un suo partito autonomo slegato da queste vecchie ideologie centraliste: è il momento di dare forza a quello che è il progetto della Lega Sud Ausonia, che dice queste cose da più di 23 anni e soprattutto non ha mai cambiato idea.
Certo, dispiace vedere oggi che figli di questa terra vendano le loro coscienze a chi i nostri territori li ha usati, stuprati e offesi da sempre, ma la colpa non è solo della Lega guidata oggi da Matteo Salvini. L'incapacità progettuale e di opposizione degli attuali partiti politici, è sicuramente uno dei motivi principali dello stato di "incolto produttivo" umano e territoriale, ormai sfociato in un degrado sociale ed umano che non ha precedenti in questa Penisola.

Domenica 26 maggio 2019 si andrà al voto per rinnovare proprio questo inutile Parlamento Europeo, da cui ricordiamo l'Inghilterra madre dell'antica Europa, ne sta uscendo. Si voterà però anche in tantissime amministrazioni locali, anche al Sud.

Ecco , un movimento come la Lega Sud Ausonia è proprio da queste amministrazioni locali che dovrebbe ripartire e porre la sua massima attenzione.

E' dai nostri territori, ma soprattutto dalla capacità di bravi amministratori, che abbiano come punto di riferimento della loro azione, l'amore per le proprie comunità, che bisognerebbe riprendere a fare politica, abbandonando chi ci porta "lontano" da discorsi che non interessano chi vive le problematiche quotidiane, spesso proprio per l'incapacità di gestire l'immediato bisogno di chi pur contribuendo alla cosa pubblica, si sente sempre di più escluso dalla sua stessa comunità, perdendone il senso ed il valore.

G.V.




Lega Sud - Ausonia

Lega Sud Notizie - Alcuni articoli e foto sono prelevati dal web come fonte di notizie. Qualora il proprietario di foto e contenuti volesse richiedere la rimozione delle stesse dal nostro sito, per motivi di copyright, potrà scriverci dal form di contatti. Entro 48 ore il contenuto sarà rimosso dal nostro blog ufficiale.

Posta un commento

 
Copyright © 2013 LEGA SUD - BLOG UFFICIALE
Design by STUDIO EREMITA 4.0 | © LEGA SUD AUSONIA