"La fase politica , ha messo al centro delle scelte e delle richieste dei Popoli IRREDENTI d'Europa, la richiesta di Sovranità, ossia le funzioni di potere dei Popoli Europei ( catalani baschi, corsi, scozzesi, ecc. )... e del Popolo Meridionale vessato e straziato da 159 anni di saccheggio e colonizzazione ed utilizzo del suolo come immondezzaio delle multinazionali del capitale dei Nord": così esordisce Michele Sellitri, attuale commissario regionale della Basilicata della Lega Sud Ausonia, storico leader movimentista di "Lucania Libera", avvocato e giurista esperto a livello internazionale di federalismo e autonomia.
"Le guerre nazionaliste con genocidi , stupri, violenze di ogni genere , hanno modificato i confini statuali, annettendo e schiavizzando i popoli che ora richiedono LIBERTÀ ed Indipendenza - dice Sellitri al nostro corrispondente - questa Repubblica italiana, si creò a Ventotene , nel 1939 , dove 2300 oppositori politici nell'isola carcere, realizzarono il "Patto di Ventotene", col quale nacquero le Brigate PARTIGIANE , che ricacciarono dalla penisola gli occupanti del "patto di Acciaio".
Il primo governo Parri, nel quale si stava provvedendo ad applicare il PATTO di Ventotene, prevedeva una Italia fuori dai blocchi americano o russo, una Repubblica Federale, che rispettasse la identità e la storia delle nazionalità dei popoli ( il Sud, Padania, Sicilia, Sardegna..ecc), in una Europa dei popoli liberi e federati e non in questa accozzaglia di affaristi, banchieri e finanzieri.
Questo programma politico, aveva ispirato i migliaia di Partigiani, che rischiarono la vita ... e rispettava la nuova richiesta di Autonomia che il Sud anelava, dopo un milione di deportati nelle Americhe e il mezzo milione di morti della "Guerra Partigiana" dei contadini e Patrioti , chiamati dai giornalisti salariati, "Briganti". Dopo lo sterminio dei bersaglieri nei confronti delle genti meridionali, dopo le stragi di Garibaldi, Cialdini & c. dal 1860 in poi.
Antonio Gramsci, Don Luigi Sturzo, Di Vittorio, Micheli, Ciccimarra, Calvario, Notarangelo, Riccardo Pazzaglia, Luciano De Crescenzo con la loro azione politica e i loro scritti testimoniarono queste verità storiche antiche e attualissime. Le tre regioni del Nord , sono diventate le più ricche poiché ingrassate con i continui saccheggi al Sud. Ora, con l'appoggio del governo, richiedono la Autonomia Differenziale, ossia la "trattenuta delle proprie tasse" . A questo dobbiamo tutti rispondere FEDERALISMO POLITICO SUBITO o INDIPENDENZA. Il Federalismo politico - conclude Sellitri - rafforza il Paese, ma allo stesso tempo tutela le economie, storia , cultura , ambiente ed Identità. Se non ci concedono questa forma di tutela di maggiore regionalismo per tutti... come anche DON LUIGI STURZO voleva con determinazione, attueremo in alternativa l'Indipendenza Subito, ripartendo proprio dal disegno di Legge sul Parlamento del Sud (di Ausonia, n.d.r.), che presentammo nel 2000".
RED
Mobile +39 366 2138350
Fax +39 06 94808357
Tel +39 06 21129522
Posta un commento