ULTIME NEWS

martedì 20 agosto 2019

IL SUD CONTINUA AD ESSERE TERRA DI PASCOLO PER I SOLITI TRAFFICANTI DI VOTI. IL 28 E 29 SETTEMBRE RIPARTE DALLA LUCANIA IL PARLAMENTO DEL SUD.



Matera - Nel corso di una riunione del consiglio federale nazionale della Lega Sud Ausonia, tenutasi stamane a Matera, per programmare l'agenda delle prossime iniziative politiche del principale movimento autonomista del Mezzogiorno, sono stati delineati i punti tematici e le iniziative dei prossimi mesi, che vedranno la Lega Sud Ausonia impegnata negli importanti appuntamenti delle elezioni regionali in Calabria, Puglia e Campania, nonché in tante realtà amministrative locali nel Meridione.
Il segretario federale nazionale del Movimento, Gianfranco Vestuto, ha annunciato il primo degli appuntamenti importanti che vedrà protagonista proprio la città di Matera, il 28 e 29 settembre 2019, con una convention meridionalista incentrata sul rilancio del vecchio disegno di legge della Lega Sud Ausonia del Parlamento del Sud ( Referendum costituente per  l'istituzione del Parlamento di Ausonia - Proposta di legge n° 7053 del 1°giugno 2000 - presentata alla Camera dei Deputati - http://leg13.camera.it/chiosco.asp?content=/_dati/leg13/lavori/stampati/sk7500/frontesp/7053.htm ).



"Quattro sono le nostre proposte e i temi che intendiamo portare all'attenzione di un Mezzogiorno scempiato dalle decennali scorribande politiche dei partiti nazionali e da quelli di ispirazione nordista, che hanno gettato ancora di più il Sud nella desertificazione economica, sociale e umana - ha detto il segretario Vestuto nel corso del suo intervento. Occorre un’azione politica che parta dai nostri territori e non da atti dettati come sempre da Roma, Milano o peggio ancora da Genova - ha proseguito il leader della Lega Sud Ausonia - e che faccia dell'autonomia non un tema da demonizzare, ma una grande occasione che il Mezzogiorno deve cogliere e rilanciare ancora di più. Questi i temi su cui intendiamo focalizzare la nostra azione:

1) Ridisegno dei territori e una forma di governo macroregionale con una forte devolution dei poteri, cosi come indicammo nel nostro originario progetto di legge;
2) Programmazione di una politica energetica che porti gradualmente alla totale indipendenza dalle fonti energetiche di matrice petrolifera, che hanno scempiato senza neanche arricchire molti dei nostri territori, con il passaggio ad una gestione energetica esclusivamente di tipo rinnovabile;
3) Riforma agraria che abbia come punto fondamentale, oltre al passaggio ad un tipo di agricoltura esclusivamente biologica, anche l'abolizione della proprietà privata per i fondi agricoli oltre i 20 ettari per meglio indirizzare obblighi e vincoli utili alle realtà territoriali;
4) Ripresa dell'edilizia popolare pubblica".

"Insomma - ha concluso il segretario federale della Lega Sud Ausonia - al "prima il Nord" e a "prima gli italiani", sentiti fino ad oggi ci sia consentito di poter agire finalmente gridando forte, PRIMA IL SUD".

Mobile +39 366 2138350
Fax +39 06 94808357 
Tel +39 06 21129522

Lega Sud - Ausonia

Lega Sud Notizie - Alcuni articoli e foto sono prelevati dal web come fonte di notizie. Qualora il proprietario di foto e contenuti volesse richiedere la rimozione delle stesse dal nostro sito, per motivi di copyright, potrà scriverci dal form di contatti. Entro 48 ore il contenuto sarà rimosso dal nostro blog ufficiale.

Posta un commento

 
Copyright © 2013 LEGA SUD - BLOG UFFICIALE
Design by STUDIO EREMITA 4.0 | © LEGA SUD AUSONIA