ULTIME NEWS

martedì 21 aprile 2020

CODE DAVANTI AI MONTI DI PEGNI: L'EMERGENZA POVERTA' PRESENTA IL CONTO ANCORA PIU' BRUTTO


In Italia esplode l’incubo povertà. Negli ultimi giorni sono state registrate code davanti al Monte dei Pegni di Torino con molte persone che hanno deciso di vendere i propri gioielli o altri oggetti per ottenere un po’ di soldi per vivere.


Ma le file non sono state registrate solo in Piemonte. Anche a Palermo (e c'è da immaginare che scene simili si stanno per riproporre anche in altre città) c’è stata una corsa per riuscire ad avere qualche euro in più per arrivare a fine mese. L’incubo comincia a diventare realtà con il Governo chiamato ad intervenire per cercare di aiutare le famiglie in difficoltà.

Una delle situazioni più delicate è a Torino, città a fortissima presenza di meridionali. Da diversi giorni sono registrate code al Monte dei Pegni con i residenti che si alzano la mattina presto pur di prendere il numero e cercare di vendere i gioielli o ricordi di famiglia per ottenere dei soldi. Una situazione che mette a serio rischio anche il distanziamento sociale. Durante la fila, infatti, non c’è sempre il metro tra una persona e l’altra con la polizia che invita i cittadini che non hanno il numero di rientrare a casa e passare un altro giorno.

L’incubo povertà per gli italiani è esploso con il Governo chiamato ad intervenire per cercare di aiutare i cittadini. Palazzo Chigi, almeno a parole, sta lavorando al prossimo decreto, consapevole che i fondi stabiliti potrebbero non bastare. La speranza è quella di poter riaprire tutte le attività i primi maggio per cercare di ridurre al minimo le perdite e guardare con fiducia alla seconda parte dell’anno. Un futuro che, in questo momento, sembra essere con più ombre che luci.

RED


Lega Sud - Ausonia

Lega Sud Notizie - Alcuni articoli e foto sono prelevati dal web come fonte di notizie. Qualora il proprietario di foto e contenuti volesse richiedere la rimozione delle stesse dal nostro sito, per motivi di copyright, potrà scriverci dal form di contatti. Entro 48 ore il contenuto sarà rimosso dal nostro blog ufficiale.

Posta un commento

 
Copyright © 2013 LEGA SUD - BLOG UFFICIALE
Design by STUDIO EREMITA 4.0 | © LEGA SUD AUSONIA