ULTIME NEWS

domenica 24 luglio 2022

Solidarietà agli imprenditori bufalini Campani

 

L'Italia tutta si avvia a precipitare nel caos più totale, non certo per le dimissioni del Governo Draghi ma per le politiche che il Governo dei "migliori " ha scelto di compiere in questi diciotto mesi di insediamento. Nelle passate settimane e in questi giorni assistiamo a mobilitazioni di operai in fabbrica in sciopero permanente, agricoltori che non riescono a sopravvivere per via dei costi di gestione sempre più elevati preferendo non coltivare terra e non raccogliere frutti, tassisti in rivolta impossibilitati nel svolgere il proprio mestiere tutto a vantaggio di multinazionali del trasporto per precisa indicazioni dell'Unione Europea, in queste ore invece nella nostra Campania assistiamo al grido di disperazione di tanti allevatori e imprenditori bufalini.



Decine e decine di imprenditori del casertano, patria del migliore latte e della migliori mozzarella di bufala, hanno deciso di manifestare avviando un corteo con mezzi agricoli partendo dal casertano e giungendo fino a Napoli a Palazzo Santa Lucia sede del Consiglio Regionale della Campania. La protesta è tutta incentrata alla lotta della brucellosi e alla tubercolosi delle bufale. Un piano che gli allevatori contestano perché le loro proposte di cure mediche e prevenzione, al posto dell'abbattimento delle bufale (poi rivelatasi sane), non vengono accolte.


La protesta si è conclusa con lo sversamento di decine di litri di latte su di una bara davanti all'ingresso della Regione protetto da decine di agenti di polizia e carabinieri, a simboleggiare la lenta ma determinante morte del settore. I manifestanti intanto hanno dato appuntamento a tutti i partecipanti al 28 Luglio corrente anno a Roma ove verrà fatta esplicita richiesta di incontro con tutti i partiti proprio perchè da parte della Presidenza della Regione Campania non c'è stato l'ascolto istituzionale dovuto. Non c'è da aspettarsi cose idilliache da personaggi che hanno sostenuto questo Governo ma l'unica cosa certa è che ancora una volta sono i lavoratori a rimetterci dalle scelte scellerate imposte dall'Unione Europea e dal banchiere d'affari Mario Draghi che ha sempre pensato solo ed esclusivamente agli interessi delle Banche e delle multinazionali e dei burocrati europei e nazionali.

Galeotalanza Saverio
Popoli Sovrani - Lega Sud Ausonia Campania






Lega Sud - Ausonia

Lega Sud Notizie - Alcuni articoli e foto sono prelevati dal web come fonte di notizie. Qualora il proprietario di foto e contenuti volesse richiedere la rimozione delle stesse dal nostro sito, per motivi di copyright, potrà scriverci dal form di contatti. Entro 48 ore il contenuto sarà rimosso dal nostro blog ufficiale.

Posta un commento

 
Copyright © 2013 LEGA SUD - BLOG UFFICIALE
Design by STUDIO EREMITA 4.0 | © LEGA SUD AUSONIA