ULTIME NEWS

lunedì 11 settembre 2023

SETTEMBRE: E' IL TEMPO DELLE PUMMAROLE ANCHE PER GIOGGIA


Settembre, andiamo…..il tempo delle pummarole è arrivato anche per Gioggia. In questo particolare periodo dell’anno, da sempre ponte fra l’estate e l’autunno, un rito secolare si ripete in molte famiglie dove ancora oggi vive la tradizione della raccolta dei pomodori da imbottigliare con il basilico e da cuocere poi in enormi tini metallici.

Come le pummarole che si raccolgono e collezionano, anche la carciofara bella d’a Garbatella fa altrettanto con le figure di merda che stanno accompagnando l’operato del suo governo. E non certo da oggi, anzi…



Prima la boutade delle dichiarazioni del suo compagno, il giornalista delle reti Mediaset Giambruno, a proposito dello stupro di una ragazzina a Palermo da parte di sette porcellini in erba. Poi, le polemiche politiche seguite all’abolizione del reddito di cittadinanza anche se appare chiaro che la sinistra sta solo strumentalizzando – come suo solito – una situazione sociale assai delicata, in cui tutti hanno la loro bella fetta di responsabilità (il più pulito ha la rogna, ma questa non è affatto una novità…..).

Infine, le sconcertanti e deliranti dichiarazioni rilasciate contro la Russia, nel G20 tenutosi recentemente in India, in cui non sappiamo ancora se sa, o – peggio ancora – finge di non sapere, che all’origine dell’operazione militare speciale portata avanti da Mosca da oltre un anno a questa parte, c’è stata la vile aggressione condotta dal vile regime nazista ucraino nei confronti delle popolazioni russofone del Donbass. Così come, è intellettualmente disonesto provare a far ricadere sui russi le colpe degli aumenti delle tariffe di luce, gas e benzina perché – casomai non lo sapesse – il prezzo delle sanzioni assurde comminate alla Russia, lo stiamo pagando soltanto noi.

Semmai, piuttosto, dovrebbe renderci conto del peggioramento della qualità della vita dei cittadini, a giudicare dall’aumento di incresciosi fatti criminali che si sta verificando ovunque. A nord come a sud, infatti, il senso di insicurezza che si respira fra strati della popolazione sempre più ampi, è il chiaro e indigesto prezzo da pagare per le politiche lassiste e permissive portate avanti dalla sinistra mafiosa, scafista e comunista e perpetuate da un centrodestra incapace di fornire adeguate e convincenti risposte.



Non è cambiato assolutamente niente, in tal senso: le città, sia grandi che piccole, continuano a essere ostaggio – oltre che di mafia, camorra e ‘ndrangheta seppur ben mimetizzate nel tessuto sociale e imprenditoriale - di gang di piccoli delinquenti (sia nostrani che di importazione) che spadroneggiano impuniti e indefessi, nelle zone nevralgiche (le stazioni ferroviarie delle grandi città, sono diventate autentiche fogne a cielo aperto) che nelle periferie dove c’è il forte rischio che – prima o poi – possa esplodere una bomba sociale, di difficile gestione.

La presenza della malavita organizzata si fa dunque più forte in quei contesti in cui degrado, disoccupazione, povertà e totale assenza dello stato che si fa vedere solo quando c’è la possibilità di una bella passerella, sono lo scenario quotidiano con cui si trovano a fare i conti i cittadini di Caivano, Scampia, Quarto Oggiaro o Centocelle. Nomi saliti alla ribalta delle cronache, ieri come oggi, per fatti tutt’altro che edificanti e che sono solo la punta dell’iceberg di un problema che nessun governo ha avuto seriamente intenzione di voler risolvere. E questo, in totale dispregio del mandato elettorale che questi “signori” eppure hanno e per il quale sono lautamente pagati da noi, sotto forma di esose e vergognose tasse che siamo costretti a pagare per tenere in vita un carrozzone – quello itagliano – diventato ormai insostenibile per chiunque percepisca un reddito.

Il gradimento nei sondaggi, del resto, sta scendendo in maniera molto più marcata di quello che vogliono farci credere i media di regime: c’è ben poco di cui stupirci, se pensiamo che stiamo parlando di un partito (fratelli, cognati e cugini d’itaglia) che è espressione di poco meno del 30% del 40% dei votanti (in pratica, ovvero circa il 12% degli aventi diritto al voto…..un bellissimo esempio di democrazia, non c’è che dire). Un partito e un governo, espressioni del peggiore statalismo e centralismo, che sta solo assecondando i desiderata della NATO e del Deep State a stelle strisce che stanno spingendo in tutti i modi per provocare la Russia. Allo scopo – nemmeno tanto malcelato - di trascinarci nell’abisso della terza guerra mondiale, secondo i dettami di Schwab e della feccia mondialista e globalista.



Ce la ricordiamo la Meloni quando – in tempi non sospetti - strepitava ai quattro venti dai banchi dell’opposizione perorando le ragioni dei russi, contro i quali l’Unione (massonica) Europea e i pagliacci americani, avevano irrogato sanzioni che - nella realtà dei fatti – hanno colpito duramente soltanto le popolazioni europee.

Oggi, invece, la vediamo sorridente e scodinzolante come il più fedele dei cagnolini, di fronte al massone, pedofilo e scorreggione Bidè(n), a Ursula Von der Pfizer e a certe anime belle del mondialismo che andrebbero invece passate subito per le armi, per i danni cagionati ai cittadini nel periodo del Covid, con il maldestro tentativo di imporre la in(o)culazione obbligatoria di quello che resta un siero sperimentale, e non certo un vaccino degno di tal nome….

Insomma una bella collezione di “pummarole” marce per questa donnicciola cafoncella, i cui modi ricordano assai da vicino quelli del “Marchese del Grillo”, interpretato in maniera magistrale dall’indimenticato Alberto Sordi. E che, ne siamo certi, si arricchirà di altre imperdibili perle nei prossimi mesi…..

 

Francesco Montanino


 

Lega Sud - Ausonia

Lega Sud Notizie - Alcuni articoli e foto sono prelevati dal web come fonte di notizie. Qualora il proprietario di foto e contenuti volesse richiedere la rimozione delle stesse dal nostro sito, per motivi di copyright, potrà scriverci dal form di contatti. Entro 48 ore il contenuto sarà rimosso dal nostro blog ufficiale.

Posta un commento

 
Copyright © 2013 LEGA SUD - BLOG UFFICIALE
Design by STUDIO EREMITA 4.0 | © LEGA SUD AUSONIA